ForumFree

Amore??

« Older   Newer »
  Share  
spike87bar
view post Posted on 7/8/2008, 07:59




Molte sono le definizioni di "Amore"....ma qual'è secondo voi la vera definizione??
 
Top
8kikka8
view post Posted on 7/8/2008, 10:56




è complicato definire l'amore!!
 
Top
nenaZ
view post Posted on 7/8/2008, 11:25




amore.....non è solo impossibile dare uma definizione e soprattutto impossibile capire se si ama!!
amore....secondo me non ha una verA e propria definizione...a volte si può capire di amare solo con uno sguardo o un semplice bacio, che ti fa vedere la persona in un modo diverso.
amare...sintonia di 2 menti che si intendono con un battito di ciglia...con un respiro...con un gesto...capibile solo da 2 anime che si rispettono e si attaragono infinitamente!!!!
 
Top
_The Miracle_
view post Posted on 7/8/2008, 12:28




Non parlo di cose in cui non credo... :ph34r:
 
Top
nenaZ
view post Posted on 26/8/2008, 13:26




l'amore esiste e arriva quando meno te lo aspetti!!!colpisce dritto al cuore e ti toglie la vita...non ti lascia vie d'uscita e ti prende sempre più!!!!amore...parola grossa e difficile da dire...ma prendendo coraggio la può urlare a chi pensi possa meritarla!!!
 
Top
spike87bar
view post Posted on 4/10/2008, 18:26




dall'ultima storia ho imparato che: l'amore è una gran fregatura....
Pensi di voler bene una persona al punto di perdere la testa e poi la prendi in culo all'ennesima potenza!!

Non rifarò gli stessi errori!!1 :17qo7.gif:



Delle volte sento di dover
scappare, di dover
fuggire dal dolore
che tu porti nel mio cuore
L'amore che abbiamo condiviso
sembra che ora sia in un luogo inesistente
ma ho perso la mia corsa
e mi scrollo e mi rigiro
non riesco a dormire la notte

Una volta sono corso da te
ora corro via da te
l'amore corrotto che hai dato
ti ha concesso tutto ciò che un ragazzo potesse darti
ora prendi, poi lasci
non è vita

Devo scappare ora
devo fuggire via
tu davvero non vuoi più nulla da me
tu fai le cose giuste
hai bisogno di qualcuno da tenere stretto
e credi che l'amore significhi distruggere
ma mi spiace io non gioco più con queste regole

Una volta sono corso da te
ora corro via da te
l'amore corrotto che hai dato
ti ha concesso tutto ciò che un ragazzo potesse darti
ora prendi, poi lasci
non è vita

Delle volte sento di dover
scappare, di dover
fuggire dal dolore
che tu porti nel mio cuore
L'amore che abbiamo condiviso
sembra che ora sia in un luogo inesistente
ma ho perso la mia corsa
e mi scrollo e mi rigiro
non riesco a dormire la notte

Una volta sono corso da te
ora corro via da te
l'amore corrotto che hai dato
ti ha concesso tutto ciò che un ragazzo potesse darti
ora prendi, poi lasci
non è vita

Amore insano
Amore insano
non toccarmi, per favore
non posso sopportare il modo in cui ti prendi gioco di me
ti amo nonostante tu mi faccia del male
ora è guinto il momento di prendere le mie cose e andare
Amore insano
Amore insano
Amore insano
Amore insano
 
Top
*GELSO*
view post Posted on 11/10/2008, 10:04




la mia fiducia nelle persone (in senso generico) è tendenzialmente inesauribile, se devo essere sincera. se finisce in modo burrascoso con qualcuno io metto in conto delle ripercussioni, ma non sarebbe giusto farle "pagare" a qualcuno che potrebbe arrivare più tardi. e che non ne ha colpa, se di colpa si può parlare.
*ultimamente i ricordi mi stanno soffocando*
 
Top
babocke
view post Posted on 16/8/2009, 15:03




“Mi rivolse il suo solito sorriso sghembo, che mi fermò il respiro e il cuore.
Non riuscivo a immaginare un angelo più splendido.
In lui non c’erano imperfezioni da correggere.”
"E così il leone si innamorò dell'agnello....se ci sei tu, non ho bisogno del paradiso!"
Ti amo Fabio Baraldi :D <3 :wub: image image
 
Top
†Dark_Fairy†
view post Posted on 23/9/2009, 19:15




aaah l'amore... image
SPOILER (click to view)
ma faby??? beaaa benvenuta nel mondo di forumfreeeeee!
 
Top
spike87bar
view post Posted on 23/9/2009, 19:22




L'amore è un'arma a doppio taglio, se è corrisposto e una favola, altrimenti un oblio!!!
No??

Alla faccia di "si impara dagli errori"....ora basta xò!!
 
Top
†Dark_Fairy†
view post Posted on 29/9/2009, 10:21




ottima frase me la segno! image
 
Top
spike87bar
view post Posted on 29/9/2009, 18:57




anni e anni di studi!! =P image
 
Top
8kikka8
view post Posted on 3/10/2009, 11:53




non si puo' classificare l'amore, non si puo' definire...ci sono vari tipi d'amore..ossessione...passione..a volte l'amore si riconosce in uno sguardo...senza usare parole...ti amo sono due parole..molto semplici...siamo noi che ci attribuiamo un significato profondo...lo stesso significato pero' lo posso dimostrare con uno sguardo, una carezza...un gesto...a volte non servono molte parole x dimostrare che si ama qualcuno....ho amato in passato...so amando ora...e probabilmente amero' in futuro...ma piu' si cresce e piu' si nota che la passione...l'AMORE e' mutevole e non si presenta mai sotto la stessa forma...rimane quindi una sensazione indescrivibile e non identificabile in un termine....ma questa e' pur sempre la mia opinione
 
Top
babocke
view post Posted on 7/10/2009, 17:01




Le storie d’amore possono finire. Poco male quando la cosa succede da entrambe le parti e ci si lascia di comune accordo. Quando invece si è lasciati, allora non è più un semplice dolore: l’angoscia di essere abbandonati può divenire una vera malattia, una frattura che spezza la vita in due (prima e dopo l’abbandono), lasciando svuotati e confusi.
Anche biochimicamente le cose cambiano nell’organismo: durante l’innamoramento si ha un aumento della produzione di endorfine e di feniletilamina (con conseguente senso di benessere, euforia, vitalità e desiderio sessuale); quando la relazione finisce, per contro, si ha un crollo dei livelli di queste sostanze (con conseguente ansia, apatia, senso di frustrazione, irritabilità...).

Che fare?

Bisogna riuscire a convertire la "separazione-frustrazione " in "separazione-operazione attiva "; che vuol dire alcune cose come:

concedersi un giusto "periodo di lutto " (un tempo adeguato per poter elaborare l’infelicità)
farsene una ragione (trovare una spiegazione, capire, e apprendere dall’esperienza della perdita)
prendere l’iniziativa , affrontare la situazione, piuttosto che lasciarsi andare, autodistruggersi...
adottare la filosofia (dell’antica Cina) "può essere una disgrazia, può essere una fortuna "
viversi il tempo come alleato per cicatrizzare la ferita
far leva sulle forze residue per prendere in mano la situazione, accettando l’evento traumatico come una sfida, verso ulteriori traguardi possibili, poiché "la vita continua ", ed è l’unica che abbiamo.

FARSI FORZA E DIMENTICARE I BRUTTI RICORDI, CHI CI HA FATTO SOFFRIRE!!!! E VIVERE IL PRESENTE CON LA PERSONA CHE AMIAMO SENZA FARE PARAGONI CON IL PASSATO , TUTTE LE PERSONE SONO DIVERSE.

Secondo la psicologia l'amore: a psicologia descrive l'' amore come un fenomeno cognitivo e sociale. Lo psicologo Robert Sternberg ha formulato una teoria triangolare dell'' amore e ha sostenuto che l''amore ha tre differenti componenti: l''intimità, la dedizione e la passione. L''intimità è la forma tramite cui due persone possono condividere segreti e vari dettagli delle loro vite personali. L''intimità è presente solitamente nell''amicizia e nelle relazioni romantiche. La dedizione d''altra parte, è l''aspettativa della durata infinita della relazione. L''ultima e più comune forma d''amore è l''attrazione sessuale e la passione. L''amore passionale è presente nell''infatuazione ma anche nell''amore romantico. Ciò ha portato i ricercatori come Yela a raffinare ulteriormente il modello dividendo la passione in due componenti indipendenti: la passione erotica e la passione romantica.
Seguendo lo sviluppo delle teorie sull''elettricità, come la legge di Coulomb, che dimostra che le cariche positive e negative si attraggono, analogamente negli esseri umani la vita si è sviluppata grazie agli "opposti che si attraggono". Nel corso dell''ultimo secolo, le ricerche sulla natura dell''accoppiamento umano, come quelle della psicologia evoluzionistica, concordano sul fatto che le coppie si uniscono o si attraggono a causa della combinazione tra opposti, cioè le persone con un sistema immunitario dissimile si attraggono. In anni recenti, sono state sviluppate varie teorie sui legami umani in termini di attaccamento, vincoli, unioni e/o affinità.
Alcuni esperti occidentali distinguono due componenti principali, l''altruistica e la narcisistica. Questo punto di vista viene rappresentato nei lavori di Scott Peck, i cui scritti nel campo della psicologia applicata hanno esplorato le definizioni di amore e male. Peck sostiene che l''amore è una combinazione della " preoccupazione per la crescita spirituale di un altro" con il semplice narcisismo. L''amore è dunque un''attività, non un semplice sentimento.

Secondo Shakespeare e altri scrittori di una volta l'amore invece è visto così:


AMORE

Amore non è amore se muta quando scopre
un mutamento o tende a svanire quando l'altro
s'allontana. Oh no!
Amore non muta in poche ore o settimane,
ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
se questo è errore e mi sarà provato,
io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato .


da " sonetti ", cito qst molto bella :) : (RISPECCHIA LA MIA CONCEZIONE DI AMORE)

qual luce è luce ,se silvia non appare?
qual gioia è gioia se silvia non è li?
a men di immaginarla a me vicina e far
mia una parvenza di perfezione.
se nella notte mi trovo accanto a silvia
non sento piu' nemmeno l'usignolo.
a men di contemplar silvia di giorno
non c'è piu' giorno ch'io voglia contemplare.
non vivo piu' se lei -di me l'essenza-
mi toglie la benigna sua influenza che
mi da vita,cibo,luce e affetto.
non evito la morte ,se sfuggo a tal verdetto:
se qui' mi attardo, corteggio certa morte,
ma dalla vita fuggo ,se fuggo dalla corte.
da " i due gentiluomini di verona "


TI AMO AMORE MIO!!!! BACI
 
Top
18 replies since 7/8/2008, 07:59   162 views
  Share