ForumFree

programmi indispensabili

« Older   Newer »
  Share  
spike87bar
view post Posted on 25/8/2007, 14:13




come tutti sapranno e-mule è nato per la condivisione dei dati strettamente personali (cioè quelli creati da voi)....... poi con il tempo è diventato fonte di pirateria....

ecco alcuni programmi (che secondo me dovrebbero dare una buona protezione) e trucchi per non farsi beccare....

programmi:

firewall: zone alarm (gratuito)
antivirus con controllo P2P : avast home edition (gratuito)
controllo IP : peerGuardian2 (gratuito)


trucchi:

aprite e-mule-> opzioni -> sicurezza ->
image

1 aggiungete l'indirizzo www.bluetack.co.uk/config/nipfilter.dat.gz

2 caricatelo

3-4 spuntate la scelta
 
Top
spike87bar
view post Posted on 12/9/2007, 11:53




PEERGUARDIAN


PeerGuardian è un avanzato filtro IP. Il suo compito è bloccare tutte le connessioni al nostro pc aventi come IP remoto un indirizzo contenuto nella lista nera.

Su Windows 2000 e successivi PG2* blocca a livello kernel (il blocco a livello di kernel rende il sistema molto più efficiente e potente di ogni altra versione), agendo contro ogni protocollo usato nel sistema windows. Su Windows 98 ed ME, PeerGuardia nbloccherà solo il TCP. PeerGuardian blocca indirizzi IP basandosi su un elenco di indirizzi IP raccolti mediante molti metodi. Di default PeerGuardian prende gli IP dal sito web Blocklist.org. Blocklist.org è un sito web pensato per consentire agli utenti di gestire in modo interattivo e bloccare gli indirizzi IP di alcune organizzazioni e aziende. Fondato nel tardo 2004 da methlabs.org, vuole essere una database indipendente dalla piattaforma che usa formati aperti.

Perchè usare PeerGuardian ?
Con l'uso del p2p, PeerGuardian è diventato quasi indispensabile per difendersi da organizzazioni o agenzie(RIAA, MPAA), che ultimamente continuano a denunciare utenti della community p2p. Per fare questo devono scaricare file campione dalla rete tenendo nota dei vari indirizzi e dei file in possesso agli utenti. Qui entra in gioco PeerGuardian che si occupa di bloccare tutti gli indirizzi "cattivi", cioè quelli di queste agenzie ma non solo, riesce a bloccare anche indirizzi governativi come quelli della polizia, indirizzi di compagnie pubblicitarie (ADS), compagnie che distribuiscono spyware come la Gator, ma anche indirizzi di istituzioni educative. Ovviamente se avete una vostra lista personale potete aggiungerla a quelle in uso da PG2.

Precauzioni di utilizzo:
PeerGuardian è un firewall ma non si occupa della gestione di tutti i pacchetti ne di tutte le connessioni, ma si occupa solo delle connessioni con indirizzo IP contenuto nella cosiddetta Block List, quindi è buona cosa che sia affiancato da un firewall vero e proprio. PeerGuardian però va in conflitto con McAfee Personal Firewall e con Blackice Firewall. Se si riscontrano problemi anche con altri firewall si consiglia l'uso di Outpost firewall, o di Sygate.


Download PeerGuardian2
 
Top
Minimino87
view post Posted on 26/9/2007, 18:49




Grazias!!!
 
Top
Helsamu
view post Posted on 1/2/2008, 10:57




Come dsi connette e-mule al cad? scusate la mia ignoranza... nn l'ho mai fatto...

non serve più... grazie... ho letto la guida image
 
Top
8kikka8
view post Posted on 1/2/2008, 12:32




image bravo!!
 
Top
spike87bar
view post Posted on 6/9/2008, 14:43




zone alarm si è rivelato un pò una gran Cazzat*!!!

io uso ora Comodo firewall... ve lo consiglio, è anche free!
 
Top
5 replies since 25/8/2007, 14:13   130 views
  Share